Preghiera : Gravidanza in pericolo

Per una maternità in pericolo



San Gerardo Maiella
SAN GERARDO, PATRONO DELLE MAMME E DEI BAMBINI

 Da due secoli, in ogni parte del mondo, San Gerardo Maiella è invocato come il Patrono delle madri in attesa di abbracciare il frutto del loro amore. Questo titolo ricorda i molteplici prodigi operati per le madri in gravi difficoltà per la gestazione dei loro figli. Tali favori hanno avuto inizio in modo clamoroso dopo la morte, ma trovano uno splendido preludio nella vita stessa del Santo.
Due volte lasciò il proprio fazzoletto come pegno della sua intercessione presso Dio: alla giovinetta Pirofalo di Oliveto (SA) e alla signora Federici di Castelgrande (PZ). Tutte e due le volte i fazzoletti furono portatori di salvezza alle madri e ai figli minacciati d'una stessa morte.




- O potente San Gerardo, sempre sollecito e premuroso alle preghiere delle mamme in difficoltà, ascoltami, ti prego, e assistimi in questo momento di pericolo per la creatura che porto nel grembo; proteggici entrambi perché, in piena serenità, possiamo trascorrere questi giorni di ansiosa attesa e, in perfetta salute, ringraziarti per la protezione accordataci, segno della tua potente intercessione presso Dio. Amen.

- O San Gerardo, tu sai quanto ho pregato affinché si rinnovasse anche in me il miracolo della vita, e quanto ho esultato allorché ho sentito i primi movimenti e ho avuto la certezza che il mio corpo era diventato tempio di una nuova vita. Ma tu sai anche che la creatura che è nel mio grembo ora è in pericolo, e che la mia sospirata gravidanza rischia di essere interrotta.
O San Gerardo, tu sai la mia ansia, tu conosci la mia afflizione. Non permettere dunque che la mia gioia si trasformi in pianto. Intercedi con la tua potenza presso Dio, Signore della vita, affinché non sia privata della gioia di stringere tra le mie braccia, un giorno, una viva testimonianza del suo sommo amore. O San Gerardo sono sicura della tua intercessione. A te mi affido, in te spero. Amen!

http://it.sangerardo.eu/?mc_tk=Yih7ZXZ5EBEfRhFDQENNGUwNXENMEgIEBw==



Possiamo darti una mano : Movimento per la vità italiano con i suoi centri :
http://www.mpv.org/pls/mpv/v3_s2ew_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=1406

Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.