Diventare frate? Diventare prete? oppure suora?


Cosa vuoi Signore da me?

Preghiera semplice di S. Francesco d’Assisi

Signore fa di me uno strumento della tua Pace:

Dove è odio, ch’io porti l’Amore,
Dove è offesa, ch’io porti il Perdono.
Dove è discordia, ch’io porti l’Unione.
Dove è dubbio, ch’io porti la Fede.
Dove è errore, ch’io porti la Verità.
Dove è disperazione, ch’io porti la Speranza.
Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia.
Dove sono le tenebre,. ch’io porti la Luce.
Fa ch’io non cerchi tanto:
Ad essere consolato, quanto a consolare.
Ad essere compreso, quanto a comprendere.
Ad essere amato, quanto ad amare.
Poiché Si è: Dando che si riceve;
Perdonando che si è perdonati;
morendo, che si risuscita a Vita eterna.


http://www.vocazionefrancescana.org/2011/02/prete-o-frate-quale-la-differenza.html

Chi sono i frati? Non ci capisco niente!

Diventare prete

Diventare sacerdote

Adsum film sui sacerdoti ( francese )

Come amare ?

Quale è lo scopo della mia vità?

Per cosa vale la pena vivere?

Se ti chiama, buttati

Le 6 paure del chiamato

Amare smisuratamente

La vocazione, cosa è e cosa non è

Vità da frati

Diventare suora , ma siamo matti!!!

Diventare suora, Si!

Giocare o gioccarsi

Indignati...o... Ardenti !?

Vocazione per giovanissimi

Di cosa vivono i frati?

La vocazione, tabù o opportunità?

Le 6 leggi della ricerca vocazionale

Fa della tua vità un dono d'amore

Chi sono e che fanno i frati?

Potrei diventare frate religioso - cosa significa?

Mi sento chiamato ma amo le donne!

http://www.vocazionefrancescana.org/p/diventare-frate.html

Che percorso per diventare frate?

Serve un diploma per diventare frate?

Ti seguirò dovunque andrai

Vieni e seguimi

Quanto mi costa diventare frate?

E se ho paura?

Vorrei diventare frate ma non mi sento degno

Esigenza della chiamata

Le 6 grave sindromi della ricerca vocazionale

Hai letto il vangelo di oggi?

Tentazioni e divisioni

Chi sei tu?

Senza silenzio, non ci sono domande

Conversione, da cosa e verso chi?

Francesco ! va...

Frati e suore francescane

Cosa è il TAU?

Lasciare tutto perchè?

Volevo sposarmi!

Una cosa sola ti manca

Pellegrini nel deserto

Una vità di gioia

Nel mondo, non del mondo

Ti seguo e non ti seguo

La vocazione, una caccia al tesoro

Cavallieri del Gran Re

Francescani nel mondo

Voglio diventare frate ma i miei sono contrari

Diventare frate, che requisiti

Quanto mi costa seguire il Signore?

Ti seguirò. Però prima!

Chi è e a cosa serve un padre spirituale?

Molti sono chiamati ma pochi eletti

Messaggio in bottiglia

Tu mi stai a cuore più della mia vità!


Diventare prete, come dirlo alla mia ragazza?

Suora ... è bella!!!

Il Signore vi chiama .. non digli di no!

Domani, domani, domani

Una tunica col cappuccio e una cinta!

La purezza

Diventare suora e dare la vità all'amore

Chi è e come vive un frate francescano?





Francescani e missionari

Dare la vità, un cammino da scegliere

Vuoi incontrare qualcuno per parlarne, clicchi qui per la lista dei centri vocazionali

Nel frattempo, se hai voglia di approfondire butta un'occhiata qui :

Se invece volete studiare e leggere documenti,
cliccate qui : Biblioteca oppure li : Monastero virtuale - biblio

Qui avete direttamente la Bibbia con motori di ricerca interni : La parola

Qua avete la Bibbia con tutte le lingue le più incredibile : Bibbia multilingua

E li avete la Bibbia con tutti i testi aggiuntivi : Bibbia.net

Per tutti quelli che sono allergici alla lettura : Bibbia da ascoltare :-)

Fratelli e sorelle oppure cari curiosi , non serve altro ...

Una Bibbia , un sorriso, tanto amore per il prossimo, e dare una mano ..

Buon cammino ........ :-)

Siate Santi