PREGHIERA A GESÙ NEL TABERNACOLO

In ogni chiesa, in ogni tabernacolo ci aspetta il bambino Gesù. Aspetta tutto il giorno!
Quanto è felice quando passi un pò di tempo li.

Lo renderai ancora più felice con questa piccola preghiera :

O Dio nascosto nella prigione del tabernacolo! È con letizia che ritorno a voi ogni sera per ringraziarvi delle grazie che mi avete accordato e per implorare da voi il perdono per le man­canze che ho commesso nella giornata che sta scorrendo come un sogno ...
O Gesù! Come sarei felice se fossi stata proprio fedele, ma ahimé! spesso alla sera sono triste perché sento che avrei potu­to rispondere meglio alla vostra grazia ... Se fossi stata più uni­ta a Voi, più caritatevole con le sorelle, più umile e più mortifi­cata, proverei meno pena nell'intrattenermi con voi nell'ora­zione. Tuttavia, o mio Dio, ben lungi dallo scoraggiarmi alla vista della mia miseria, vengo a voi con fiducia, rammentando­mi che: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati». Vi supplico quindi di guarirmi e di perdonarmi, e io mi ricorderò Signore «che l'anima cui più avete perdonato, vi deve amare più delle altre! ...» Vi offro tutti i battiti del mio cuore come tanti altri atti d'amore e di riparazione e li unisco ai vostri meriti infiniti. Vi supplico, o mio Divino Sposo, di essere voi stesso il Riparatore della mia anima, di agire in me senza tenere conto della mia resistenza, perché io non voglio .
avere più altra volontà che la vostra; e domani, con l'aiuto del­la vostra grazia, ricomincerò una vita nuova di cui ogni istante sarà un atto d'amore e di rinuncia.
Dopo essere venuta quindi ogni sera ai piedi del vostro Alta­re, arriverò infine all'ultima sera della mia vita, allora inizierà per me il giorno senza tramonto dell'eternità dove mi riposerò sul vostro Divino Cuore dalle lotte dell'esilio ... Così sia.

Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.