Preghiera : OFFERTA DELLA GIORNATA di Santa Teresa di Calcutta

Mio Dio, vi offro tutte le azioni che compirò quest'oggi con le intenzioni e per la gloria del Sacro Cuore di Gesù; voglio san­tificare i battiti del mio cuore, i miei pensieri e le mie opere, anche le più semplici, unendole ai suoi meriti infiniti, e ripara­re le mie mancanze gettandole nella fornace del suo amore misericordioso.
O mio Dio! Voglio domandarvi per me e per quelli che mi sono cari, la grazia di adempiere perfettamente la vostra santa volontà, di accettare per vostro amore le gioie e le pene di questa vita passeggera perché noi siamo un giorno riunite nei Cieli per tutta l'eternità. Così sia.

Messaggio di Santa Teresa :

Cerchiamo oggi di riflettere sull'amore
che Dio riserba per voi e per me.Il suo amore è cosi tenero;
il suo amore così grande, così tangibile,
così vitale che Gesù venne proprioa insegnarci .... come amare.
L'amore non è qualcosa che si fossilizza,ma qualcosa che vive continuo.
Le opere di amore e che attestano amoresono una via per la pace.E dove comincia questo amore?
proprio nei nostri cuori.Dobbiamo sapere che
siamo stati creati per cose più grandi,non per essereun numero qualsiasi nel mondo;
non per conseguire lauree e diplomi,questa o quella carriera.Siamo stati creati per amare
e per essere amati.L'amore ha un orlo al suo vestito,che sfiora la polvere.
spazzando via le macchiedalle strade e dai vicolie poiché può, deve farlo.


Se le immagini sono protette da copyright avvisare prontamente e provvederò a toglierle dal sito.